Maginot Edizioni

Linea Maginot nasce a Roseto degli Abruzzi nel 1988, con una mission da sempre orientata nel mondo della stampa e della grafica.
La lunga storia dell’azienda nel settore della grafica pubblicitaria ha attraversato tutte le svolte tecnologiche che si sono succedute nel corso degli anni: a partire dalla prima stampa tipolitografica fino all’ultima frontiera della stampa digitale.

Uno sguardo attento e impegnato è stato sempre rivolto all’editoria, con la produzione di volumi e riviste di vario genere. Linea Maginot ha quindi acquisito e maturato nel corso degli anni un’importante esperienza nel ruolo fondamentale della prestampa, curando grafica, impaginazione, editing e progettazione di copertine per numerose e prestigiose pubblicazioni.

Questa attività è stata gradatamente implementata e potenziata fino ad arrivare nel 2018 a festeggiare i trent’anni di attività con la creazione della casa editrice Linea Maginot Editore, attraverso lo specifico marchio MAGINOT EDIZIONI.
Linea Maginot Edizioni opera come casa editrice certificata, attraverso l’attività di consulenza editoriale, valutazione di opere e manoscritti, correzione di bozze, editing, progettazione grafica, pubblicazione e diffusione di opere librarie.

Facebook Maginot Edizioni mail
Linea Maginot