Maginot Edizioni
Pensieri Senza Scarpe | Carlo Spillare

RACCONTI DI VITA

[...] Io non so se riuscirò, con le cose che racconto, a suscitare moti d’animo significativi così come mi è parso di coglierli in me quando ho rivissuto gli avvenimenti. Una cosa è certa: ho raccontato questi episodi perché i miei famigliari sappiano ma anche perché io stesso mi sono sentito spinto dalla necessità di tornare a riflettervi come figlio. Oggi che quelle persone che hanno composto quella famiglia non ci sono più, sento l’esigenza di sentirmi figlio anche di un Padre più grande, un Padre sempre avuto ed oggi cercato non solo attraverso moti d’anima personali, ma anche attraverso storie come quella che sto per raccontare perché in ogni storia umana c’è un Suo segno, un Suo disegno. [...] da L’Emigrante

Tito Rocci è nato 76 anni fa a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Si è laureato in ingegneria civile presso il Politecnico di Torino. È sposato con 5 figli, svolge la libera professione in Roseto.
Come scrittore, ha pubblicato F=ma. Scienza della Vita (2008), Pilot House. Parlami di Gesù (2016) e Il Dio (S)conosciuto. Parlami di Dio (2017); ha contribuito con propri racconti all’interno di due raccolte: Con il senno di poi (2007), E ancora noi (2008).

Formato 15,5x22
Pagine 64

Facebook Maginot Edizioni mail
Linea Maginot